Camper.it

Camper.it, il sito del camper style con le migliori proposte per viaggiare in camper e le più convenienti offerte per le vacanze: per fare di ogni viaggio una vacanza riuscita!

Un servizio di
CamperOnLine
in collaborazione con il network campeggi.com

Ad Alleghe Per Sciare...

Non adatta per andare a sciare rimanendo in "libera"!

Pubblicato da Elvis in London il 21/01/19

Italia: Alleghe, Passo San Pellegrino
Periodo viaggio 19/01/19 il 20/01/19

Decidiamo d'andare a sciare ad ALLEGHE (BL), sulle Dolomiti.
L'area sciistica del Civetta è una meta che ci consigliano tutti i nostri amici sciatori.
Partenza sabato pomeriggio, arriviamo ad Alleghe verso le 21:00 ed abbiamo subito l'amara sorpresa che i parcheggi adiacenti alla cabinovia che porta al comprensorio sciistico hanno un bel cartello che indica l'assoluto DIVIETO DI SOSTA AI CAMPER.
Parliamo con un'addetto della cabinovia che ci informa che bisogna parcheggiare a circa 1,5 km dal paese nell'apposita area sosta camper (€4 al dì), prendere il bus navetta (€4 a persona) alle 8:31am o alle 9:47am. I biglietti non sono acquistabili a bordo e bisogna cercare un hotel o un ristorante che li venda, prendere la cabinovia, ed arrivati in quota, poi, si trova tutto il necessario, piste innevate, rifugi, bar, scuole scii, ecc.
Avendo due bambini e, sommando il costo del parcheggio, più il costo del bus navetta, più il costo del pranzo che, per ovvie ragioni, dovremmo fare su in rifugio, senza contare la faticaccia di camminare con gli scarponi da sci ai piedi, gli sci in spalla, il bus navetta, la cabinovia... e tutto il resto...
Decidiamo di cambiare meta!

Non lontano, a circa 45' di viaggio, c'è il PASSO SAN PELLEGRINO, altra meta molto amata dagli sciatori.
Incrociamo le dita e proviamo ad andare li!
La strada è abbastanza ripida, ma fortunatamente è molto pulita e verso le 22:30 ci arriviamo.
Qui troviamo un bellissimo ed enorme parcheggio gratuito proprio di fronte agli impianti di risalita, se non fosse perché c'è la strada da attraversare si potrebbe quasi quasi partire dal camper con gli sci ai piedi. Perfetto!
Piste grandi, larghe e ben innevate, seggiovia super veloce e capiente, ristoranti, bar e tutto il necessario per passare una bella giornata sulla neve!
Passo San Pellegrino, località super consigliata!
Noi ci torneremo!

 
Camper.it, il sito del camper style con le migliori proposte per viaggiare in camper e le più convenienti offerte per le vacanze:
per fare di ogni viaggio una vacanza riuscita!

Un servizio di CamperOnLine e Koobcamp S.r.l.
Copyright © Net Surfing S.r.l. 1998-2019 - P.Iva 06953990014

Contattaci Contattaci per maggiori informazioni