Camper.it

Camper.it, il sito del camper style con le migliori proposte per viaggiare in camper e le più convenienti offerte per le vacanze: per fare di ogni viaggio una vacanza riuscita!

Un servizio di
CamperOnLine
in collaborazione con il network campeggi.com

Campeggio A San Vincenzo

Breve viaggio a San Vincenzo (Livorno) dal 28 aprile al 30 aprile.

Pubblicato da brasita il 03/05/18

Italia: San Vincenzo
Periodo viaggio 28/04/18 il 01/05/18

Sabato 28/04/18
Partenza da Paderno Dugnano, alle ore 03:00.
Caricati bagagli e figli (dormivano tutti), siamo partiti per vedere San Vincenzo.
Dopo un'ora e mezza imbocchiamo la Cisa, passata La Spezia alle 05:30 decidiamo di fermarci all'autogrill in Versilia per un caffè e tirare dritto fino al campeggio, poichè sulla Cisa abbiamo visto una miriade di camper fermi a fare la nanna e noi non avevamo prenotato, quindi dobbiamo arrivare per primi laugh...
Alle 7:45 usciamo dalla S.S. 1 a S.Vincenzo Sud e alle 08:00 in punto siamo davanti al Camping Park Albatros (i figli si svegliano devil ), dove facciamo il check-in e piazziamo subito il camper.
Mentre mia moglie finisce di sistemare le ultime cosette, con i due piccoli e il grande decidiamo di andare a dare una sbirciata al campeggio...
Con molta sorpresa entriamo nella piazza del camping (area centrale dove si svolge il tutto) e... un parco giochi tutto nella sabbia, mai visto dopo svariati anni di campeggio (scivoli, altalene, carrucola, mini golf e... parco avventura sugli alberi (a pagamento € 9 se non ricordo male). Il tutto concentrato in un punto, questo fa si che i genitori (anche i più ansiosi) possano rilassarsi (birretta) stando un po' seduti e vedere comunque i figli in tutto il perimetro.
Decidiamo di anticipare il pranzo per poi fare un giro al mare, a 800 m circa dal campeggio.
Arrivati in spiaggia passando per una piccola pineta, nostro malgrado constatiamo che la spiaggia e il mare, da me tanto amato, non sono delle migliori e senza nessun chiosco in caso di tanta sete, problema, dovesse capitare di andarci con figli piccolini e ci si fosse scordati di portare beveraggi appresso. Delusi dalla immensa spiaggia, libera ma sporca (colpa di molti sporcaccioni), decidiamo visti i 26° di andarci a dare una rinfrescata nelle belle piscine, tra cui una  coperta, del campeggio.
Alle ore 21:00, stanchi ma comunque felici, decidiamo di cenare al ristorante del campeggio, che non è nulla di che come rapporto qualità (bassa) e prezzo (medio alto)... finito di cenare... finalmente a nanna.

Domenica 29/04/18
Ci svegliamo, colazione e decidiamo di prendere il pullman davanti al campeggio, ma ci dicono che ferma solo in alta stagione, quindi decidiamo di andare a visitare S.Vincenzo con le nostre biciclette (in campeggio c'è anche un Rent bike e scooter) e dopo 6,50 km arriviamo in un paesino a nostro avviso molto carino, se non fosse per il mare che a noi anche qui in paese non ha entusiasmato molto.
Alla sera cena e tanti auguri al più piccolo della family Brasita.

Lunedì 30/04/18
Sveglia, colazione, un po' di parco giochi e via in bici per il Golfo di Baratti. Bello il golfo, ma il mare anche qui non ci entusiasma molto, anche se è meglio di quello di S.Vincenzo.
Pranzo in un ristorantino gestito da una signora che ci ha fatto mangiare davvero bene (io tagliatelle ai ricci wink ) e spendere il giusto.
Al pomeriggio rientriamo in campeggio, doccia, una pizza al volo, baby dance (animazione già da aprile fino a settembre) e alle 23:00 ci rimettiamo in marcia per casa.
Conclusione: Campeggio super fornito di tutto (supermercato, Farmacia all'interno) ma il mare...
Purtroppo non ci tornerò, ma solo per il mare... sul campeggio nulla da dire, anzi!
Addio S.Vincenzo.
Camper.it, il sito del camper style con le migliori proposte per viaggiare in camper e le più convenienti offerte per le vacanze:
per fare di ogni viaggio una vacanza riuscita!

Un servizio di CamperOnLine e Koobcamp S.r.l.
Copyright © Net Surfing S.r.l. 1998-2018 - P.Iva 06953990014

Contattaci Contattaci per maggiori informazioni