Camper.it

Camper.it, il sito del camper style con le migliori proposte per viaggiare in camper e le più convenienti offerte per le vacanze: per fare di ogni viaggio una vacanza riuscita!

Un servizio di
CamperOnLine
in collaborazione con il network campeggi.com

Ponte 25 Aprile 2017 - Roma, Orvieto, Bolsena

Un viaggio inaspettato

Pubblicato da Ilarosa72 il 15/01/18

Italia: Roma, Tivoli, Orvieto, Lago di Bolsena
Periodo viaggio 22/04/17 il 24/04/17

22 aprile, sabato 

Tutti pronti per partire stamattina, famiglia al completo: si parte da Napoli, prima tappa Roma, la romantica ed eterna Roma.
L'area sosta da noi scelta è Park Colombo, al centro di Roma, dista solo 4 km dal Colosseo, raggiungibile col bus (fermata a 100 metri di fronte l'area di sosta). Purtroppo, non prenotando era disponibile solo stallo senza corrente, l'affluenza era tanta, fa niente (consiglio di prenotare, è meglio).
Che dire di Roma: è bella ovunque, con la sua storia che ti circonda, passeggiare al tramonto e di sera è fantastico tra il Colosseo, Fontana di Trevi, ecc.



23 aprile, domenica

Sveglia con calma, il tempo della colazione e facciamo un'altra tappa a Tivoli, a visitare le famose 100 fontane. 
Parcheggiamo sulle strisce blu a 200 metri dall'ingresso.
Le fontane sono bellissime, inaspettata esperienza per tutti noi, passeggiando tra sentieri e fontane: bellissimo.
Finita la visita, ormai si erano fatte le 13: decidiamo di partire subito alla volta di Orvieto chiamando e avvisando l'area di sosta Battistello del nostro arrivo.




Arrivati verso le 14:30, ci sistemiamo e pranziamo con calma, facciamo le nostre cose, mia moglie sistema il tutto e io schiaccio un bel pisolino. Verso le 18 siamo pronti per visitare Orvieto, l'area di sosta è vicino alla funicolare che porta al centro storico di Orvieto.
Bella, caratteristica Orvieto, un centro storico tipico dell'Umbria. Lì acquistiamo anche alcuni prodotti del luogo. Rientrati verso le 22, ceniamo e tutti a nanna.



24 aprile, lunedì 

Appena svegliati, la mattina, indecisi se visitare ancora il centro storico di Orvieto oppure andare all'outlet di Valmontone: e qui arriva la genialità. Avevo sentito parlare che vicino ad Orvieto c'era il lago di Bolsena: faccio la proposta alla famiglia di pranzare sul lago, mai scelta fu più azzeccata.
Parcheggiamo il camper sulle strisce blu dove possono sostare anche i bus, al centro, vicino al campeggio del luogo, e visitiamo il lago, bello, accogliente, bar sulle rive del lago coi tavolini accerchiati da anatre che nuotano, molto carini, vicino alla piazzetta principale anche un  mercatino dei prodotti tipici del posto, dove acquisiamo dei biscotti ottimi; la visita prosegue su al Castello, con una veduta mozzafiato di tutto il lago, visitiamo anche il museo all'interno del Castello dei pesci che popolano il lago; poi ci concediamo un aperitivo al centro della piazzetta e rientriamo al camper per pranzare, per poi rientrare a Napoli.

Quattro giorni intensi ma arricchiti di storia e bellezza di luoghi!




 
Camper.it, il sito del camper style con le migliori proposte per viaggiare in camper e le più convenienti offerte per le vacanze:
per fare di ogni viaggio una vacanza riuscita!

Un servizio di CamperOnLine e Koobcamp S.r.l.
Copyright © Net Surfing S.r.l. 1998-2018 - P.Iva 06953990014

Contattaci Contattaci per maggiori informazioni