Camper.it

Camper.it, il sito del camper style con le migliori proposte per viaggiare in camper e le più convenienti offerte per le vacanze: per fare di ogni viaggio una vacanza riuscita!

Un servizio di
CamperOnLine
in collaborazione con il network campeggi.com

Sardegna 2017

Io e il mio amico Alfredo torniamo in Sardegna: luoghi incantati e mare stupendo, visitando un po' i posti secondo noi più belli e caratteristici della Sardegna.

Pubblicato da Ilarosa72 il 15/01/18

Italia: Olbia, Valledoria, Tortolì, Costa Rei, Villasimius, Cala Gonone, Orgosolo, Alghero, Aglientu, Santa Teresa di Gallura
Periodo viaggio 20/07/17 il 11/08/17


Giovedì 20 luglio

Pronti per partire per le desiderate e meritate vacanze estive io col mio amico Alfredo e rispettive famiglie pronti x una nuova  esperienza.
Partiamo in tardi pomeriggio anche xche abbiamo il traghetto da Civitavecchia l'indomani  mattina alle 8, decidiamo di pernottare nel porto ma con nostro rammarico nn ci fanno pernottare allora ci portiamo nel vicino parcheggio dove possono sostare anche i camper a 500 metri dal porto.
Dormiamo una notte tranquilla pronti x la sveglia ci imbarchiamo x la Sardegna l' imbarco e regolare per fortuna nn ci sono molti camper una  20 in tutto camper  ci imbarchiamo con tranquillità.
Arriviamo puntuali a Olbia alle 13:30 dove ci dirigiamo subito al campeggio Isola dei Gabbiani che il mio amico Alfredo lo decanta come un'oasi naturale, bellissima, ma purtroppo non prenotando non ci sono più posti disponibili.
Vi direte perché non prenotare prima una meta cosi decantata. E' stata una scelta da noi voluta, sia per il senso di libertà sia per il fatto che in queste zone tira spesso il maestrale.
Non ci scoraggiamo e proseguiamo il percorso ci dirigiamo a Valledoria dove li c'è il campeggio Valdoria.
Bel campeggio, strutturato benissimo, tutto a dimensione d'uomo, pieno di stranieri soprattutto tedeschi, mare a 100 metri. Tutto ok, anche il prezzo in questo periodo (50 euro a famiglia) e considerando la struttura, è ottimo. Il mare è bello ma non coi colori soliti della Sardegna. Rimaniamo qui fino alla domenica, in ozio, riposo e barbecue.


Domenica 23 luglio
Ci dirigiamo all'are sosta Rocce Rosse, vicino Tortoli.

Un'area normale, niente di eccezionale, servizi nella media, in pineta. In compenso il mare è bello e l'effetto delle rocce rosse in lontananza è piacevole da vedere. La sera, gelato presso il bar della spiaggia e lì decidiamo, visto che l'area non è di nostro gradimento, di spostarci l'indomani mattina.

Lunedi 24 luglio
Ci spostiamo a Costa Rei al Campeggio le Dune costo 45 con tutti i confort del campeggio animazione ect. ect felicità dei nostri ragazzi.
Il campeggio e bello il posto altrettanto la spiaggia e lunghissima di sabbia fine al fianco al campeggio c'è uno stagno prosciugato visti il forte caldo che ha portato aòla mancanza dei fenicotteri che detta del proprietario sostano proprio li allo stagno il paese e raggiungibile a piedi bel paesino con bel centro pieno di villette dei vip, qui sostiamo 2 giorni.


Mercoledì 26 luglio 
Ci spostiamo a Villasimius presso l'area di sosta camper Simius.

Bell'area di sosta vicino al mare circa 200 metri e a 800 metri dal centro del paese. Mare stupendo e dire niente nn riesco a trovare le parole x dare la giusta sensazione della bellezza del luogo.
2 parole sull'area: gestori gentilissimi e cordiali, area tenuta in maniera maniacale, pulita e ordinata, sono aperti da poco. Bravi!
La sera andiamo a fare un passeggiata a Villasimius dove decidiamo di mangiare qualcosa, non abbiamo voglia di cucinare in camper, siamo in ferie. Villasimius oltre ad essere bella, è un po' chic, con grande  sorpresa vediamo che in piazza stanno attrezzando il palco per la sera per lo spettacolo in piazza dove canterà Peppe Barra ...essendo noi di Napoli ed estimatori di Barra, riteniamo il concerto bellissimo. La Piazza era gremita di gente.

A Villasimius sostiamo x 4 giorni, che incanto che mare.


Domenica 30 luglio
Vogliamo spostarci e andare a Cala Gonone dove altri camperesti ne hanno parlato in altri diari molto bene, attraversiamo il Gennargentu e prima di andare all'area di sosta decidiamo di passare per Orgosolo e vedere i suoi murales.
Che dire dei murales qui la storia parla da sola e la sensazione che si percepisce e nell'aria.


Intorno le 14:00 raggiungiamo Cala Gonone area sosta camper e Palmasera.
Bell'area di sosta camper, alberata, con barbecue in pietra e il mare e a 200 metri (siccome il percorso di ritorno dal mare è in salita l'area mette a disposizione la navetta, a pagamento, che porta anche ad altre calette).


Il posto è molto carino con un bel lungomare con tanti locali e ristoranti, dove la sera si sta veramente bene
La sera passeggiando per il corso decidiamo di affittare il gommone per fare escursioni lungo la costa e il litorale, bellissimo.
rimaniamo qui 4 giorni

Giovedì 3 agosto
lasciamo Cala Gonone e ci spostiamo al Alghero nell'Area di sosta Paradise decidiamo qta e nn  i platani xche si può raggiungere il mare a piedi e parliamo delle splendide spiagge delle Bombarde ovviamente l'area offre servizio navetta gratis sia x la spiaggia delle bombarde che qla di capo caccia.
l'area di sosta e fatta bene unico pecca probabilmente bagni un po' datati per il resto va bene cosi la sera prenotiamo il purceddu al ristorante e gran cena.

Il venerdì andiamo a visitare Alghero coi bus fermata proprio vicino l'area: partenza 18:30 rientro alle 23:30.
Bella cittadina con i suoi caratteristici vicoli e la particolarità del corallo.
Ci fermiamo un altro giorno per visitare le grotte di Nettuno.
Sabato pomeriggio ore 15:00 decidiamo di andare alle grotte di Nettuno col bus cosi da fare le scalinate mozzafiato che ti portano all'ingresso delle grotte basta guardare le foto x rendersi conto del panorama   






Domenica 6 agosto 
Partiamo di prima mattina verso le 9 per portarci ad Aglientu nella bellissima area di sosta Oasi di Gallura vicino Vignola a mare. Qui e stata l'unica area di sosta dove abbiamo prenotato vale la pena, mare a 200 metri con colori bellissimi e centro abitato a dimensione d'uomo qui abbiamo oziato tra mare che birra fresca e barbecue rilassanti.





Rimaniamo 4 giorni ripartiamo per un ultima toccata e fuga giovedì sera e andiamo a Santa Teresa di Gallura parcheggiamo nel vicino parcheggio dove pernottiamo.
Visitiamo Santa Teresa e mangiamo al vicino chiosco un ottimo panino.
La sera andiamo a letto con la consapevolezza che l'indomani ci attende il traghetto x il ritorno a malincuore a casa sono finite le ferie.

Che dire della Sardegna...
E tutto vero! Se vai una volta vorresti sempre ritornare per il mare che offre colori che non vedrai mai più in giro, per la natura incontaminata, il cibo genuino che per noi la rendono unica.  
A presto e al prossimo viaggio. 
Camper.it, il sito del camper style con le migliori proposte per viaggiare in camper e le più convenienti offerte per le vacanze:
per fare di ogni viaggio una vacanza riuscita!

Un servizio di CamperOnLine e Koobcamp S.r.l.
Copyright © Net Surfing S.r.l. 1998-2018 - P.Iva 06953990014

Contattaci Contattaci per maggiori informazioni