Sardegna Giugno 2009

Finalmente si va in Sardegna!

Pubblicato da gianluca1971

Periodo viaggio 13/06/09 il 26/06/09

Finalmente, dopo un anno di lavoro, si va in vacanza, la Sardegna ci aspetta.

Partenza ore 07:00 del 13/06 da Mantova con destinazione Piombino. Mia moglie ed io ci diciamo, abbiamo tutto il tempo per raggiungere Piombino, ma abbiamo parlato troppo presto, le code in autostrada cominciano a Carpi, poi a Bologna, ma il peggio deve ancora arrivare, giunti finalmente a Firenze prendiamo la famigerata FI-PI-LI e qui inizia il nostro calvario tra code e rallentamenti riusciamo ad arrivare al porto alle ore 14:00, la nave salpa alle 14:30, ce la facciamo per fortuna. Dopo 5 ore e ½ di nave arriviamo ad Olbia la sera stanchi ma felici, la prima notte la passiamo in un Campeggio appena fuori Olbia “Camping Cugnana” tranquillo ed una ottima pizza.

La mattina prima di partire direzione Cannigione facciamo un giro per il Camping, spartano, ma con un ottima piscina. Verso le 11:00 arriviamo al Camping Isuledda di Cannigione e ci fermiamo in una piazzola a non più di 15 mt. dal mare.

Qui passiamo 2 splendidi giorni, posto meraviglioso e mare fantastico. Come già detto dopo 2 giorni partiamo alla volta di Oristano che tanto ci hanno consigliato. Rimaniamo ad Oristano 1 giorno, rimanendo un po' delusi, quindi decidiamo di tornare verso il nord della Sardegna con destinazione Sassari, il viaggio è bello e tranquillo, le strade non molto trafficate, rimaniamo a Sassari 1 giorno, per poi spostarci a Stintino.

Passiamo a Stintino 2 giorni fantastici i posti sono meravigliosi ed il mare fantastico, mia moglie, mio figlio ed io decidiamo di fermarci alla spiaggia della Salina, troppo bella un mare trasparente e non freddissimo rimaniamo a Stintino 2 giorni.

Passati questi 2 giorni decidiamo di passare l'ultima settimana di ferie in totale relax e quindi decidiamo di tornare a Cannigione al Camping Isuledda dove passiamo l'ultima meravigliosa settimana di ferie in Sardegna prima del rientro a casa.