Camper.it

Camper.it, il sito del camper style con le migliori proposte per viaggiare in camper e le più convenienti offerte per le vacanze: per fare di ogni viaggio una vacanza riuscita!

Un servizio di
CamperOnLine
in collaborazione con il network campeggi.com

Scozia In Camper

Pubblicato da 1lorenzo


Periodo viaggio 14/08/08 il 31/08/08

Premessa:

Famiglia composta da Roberto (45 anni), Laura (45), Alberto (12) e Lorenzo (8). Camper Ford 2800, cabinato Genesis 43. La Scozia va visitata con vestiario a cipolla, e ricordarsi che in Scozia piove spesso, e quando fa bello…piove comunque, giusto per non illudere i vacanzieri. in Inghilterra non ci sono parcheggi per i camper ( bisogna arrangiarsi parcheggiando nelle viuzze dei paesini). In Scozia invece trovate da parcheggiare ovunque di giorno. In ogni caso, aree attrezzate camper non ne ho trovate se non nei campeggi. Nelle Highlands nulla potete contro i famigerati midges, moscerini piccoli piccoli che pungono lasciando un leggero prurito. Sempre nelle Highlands, trovate molte strade a corsia unica: non vi preoccupate, ci sono degli slarghi appositi segnalati con tabella bianca (passing place) per quando incrociate qualcuno in senso contrario ed è più facile del previsto. Non è difficile abituarsi alla guida a sinistra basta avere un po’ di attenzione nelle rotonde e un passeggero a lato che dà indicazioni negli incroci. Dopo un sorpasso, quando si rientra con la freccia, se fate attenzione allo specchietto notate che vi fanno i fari: è un segnale per dirvi “ok, puoi rientrare pure, sei sufficientemente avanti”. Ho visto che chi rientra dal sorpasso usando la freccia è perché è insicuro della distanza, così il flash coi fari di quello superato è di aiuto per una manovra in sicurezza (e si libera la corsia di sorpasso prima). Conviene cambiare le sterline inglesi a casa e non lì (in Ita me le han fatte a 1,28 euro, mentre in Inghilterra minimo era 1,36 fino a 1,50!), inoltre, rientrando in Inghilterra dalla scozia, bisogna ricordarsi di non aver sterline scozzesi di carta in portafoglio perchè difficilmente gli inglesi le accettano (anche se hanno lo stesso valore).
I k-way servono poco, portate con voi delle mantelline molto impermeabili. La Scozia conviene visitarla prima che migrino le pulcinelle di mare, perciò entro fine luglio.
Di noleggio camper ho speso 2550 Euro e di gasolio circa 1050. Di tutto il resto, spese in Germania comprese ho speso altri 1500 euro. La pioggia in Scozia l'ho avuta gratis.

Leggi il resoconto completo

Camper.it, il sito del camper style con le migliori proposte per viaggiare in camper e le più convenienti offerte per le vacanze:
per fare di ogni viaggio una vacanza riuscita!

Un servizio di CamperOnLine e Koobcamp S.r.l.
Copyright © Net Surfing S.r.l. 1998-2024 - P.Iva 06953990014

Contattaci Contattaci per maggiori informazioni