Camper.it

Camper.it, il sito del camper style con le migliori proposte per viaggiare in camper e le più convenienti offerte per le vacanze: per fare di ogni viaggio una vacanza riuscita!

Un servizio di
CamperOnLine
in collaborazione con il network campeggi.com

Stonehenge

Week end a Stonehenge.

Pubblicato da Elvis in London il 29/04/19

Gran Bretagna: Stonehenge
Periodo viaggio 19/04/19 il 20/04/19

Venerdì 19 aprile qui in UK è festa e non si lavora. Le previsioni meteo sono ottime e quindi decido d’andar a visitare la famosa Stonehenge.
Mi sveglio con calma e verso le 9am mi metto in cammino, da Londra sono circa un paio di ore di viaggio, la strada è un po’ trafficata dato il lungo ponte pasquale, ma io con il mio camper non ho fretta e tutto procede bene fino a qualche chilometro dall’arrivo dove su Google Map vedo che si sta formando una lunga coda nei pressi del sito archeologico. Decido quindi di deviare a destra passando a nord della strada principale. Si concretizza una scelta ottima in quanto non trovo un’auto ed in pochi minuti sono nel parcheggio principale. All’arrivo mi viene indicata l’area sosta camper (gratuita) adiacente al parcheggio dei pullman turistici. 
Nei pressi del parcheggio c’è anche il centro informazioni al quale mi rivolgo per capire come procedere. Ne approfitto anche per fare il biglietto, ed è una scelta azzeccata in quanto poi, all’ingresso principale, in biglietteria c’è una lunga coda!
Il sito si trova a circa 4km dall’ingresso principale, si può prendere il bus navetta o far una bella passeggiata a piedi. È una bellissima giornata, sole caldo, decido d’andarci a piedi ed in 40’ sono all’ingresso del sito archeologico. Mi chiedono il biglietto ed entro. Li nei pressi vedo che c’è una strada sterrata con dei camper parcheggiati, anche se comunque il biglietto si può fare solo all’ingresso principale, è comunque interessante sapere che poi si può parcheggiare, bordo strada, anche nei pressi del cerchio di pietre.
Oramai io sono arrivato e non mi interessa andar a prendere il camper, ma nel caso uno si dovesse recare li, ora sa che può fare il biglietto all’ingresso principale e poi avvicinarsi con il proprio mezzo.
Il posto è molto bello e suggestivo, ha comunque una sua magia e nell’arco della giornata sono arrivate migliaia di persone!
Leggo che ci sono circa 1.000.000 di turisti all’anno. Il biglietto costa £19,00
Essendo una magnifica giornata, fatto il giro e qualche foto di rito ne approfitto per stendermi sull’erba, pranzo al secco ed un bel libro.
Verso sud si vede la strada principale e chiaramente si nota che tutti rallentato per vedere Stonehenge, formano una lenta e lunghissima coda! 
Arrivata sera decido di approfittare del bus navetta e me ne ritorno con calma verso il camper.
Non potendo sostare li per la notte mi dirigo verso il vicino paesello, dove passerò la notte. 
Essendo oramai le 19:00 mi vado finalmente a sbranare una buona bistecca in un piccolo pub della zona!
Camper.it, il sito del camper style con le migliori proposte per viaggiare in camper e le più convenienti offerte per le vacanze:
per fare di ogni viaggio una vacanza riuscita!

Un servizio di CamperOnLine e Koobcamp S.r.l.
Copyright © Net Surfing S.r.l. 1998-2019 - P.Iva 06953990014

Contattaci Contattaci per maggiori informazioni