Camper.it

Camper.it, il sito del camper style con le migliori proposte per viaggiare in camper e le più convenienti offerte per le vacanze: per fare di ogni viaggio una vacanza riuscita!

Un servizio di
CamperOnLine
in collaborazione con il network campeggi.com

>

Irlanda - l'sola color smeraldo

Viaggio in Irlanda organizzato da IoViaggioInCamper, 100 euro di sconto per gli Amici di COL

Dove: Irlanda

Quando: Da a

Categoria evento: Espressamente organizzato per camperisti

E-mail: [email protected]

_________________________________________________________________________________________________


Convenzione speciale per gli Amici di CamperOnLine: richiedendo informazioni ed iscrivendosi tramite la casella e-mail
[email protected] verrà riconosciuto uno sconto di euro 100 sulla quota di partecipazione.
__________________________________________________________________________________________________

       

 

1° GIORNO: 28 luglio 2018

 

Vipiteno

 

Incontro entro la serata presso l’area Sadobre. Briefing di inizio viaggio ed inizio dell’avventura che ci porterà a scoprire l’Irlanda! Pernottamento libero.

 

2° GIORNO: 29 luglio 2018

 

Vipiteno – Lussemburgo

 

Partenza in direzione del più piccolo Granducato d’Europa! Arriveremo nel tardo pomeriggio in campeggio. Sistemazione dei mezzi e pernottamento.

 

3° GIORNO: 30 luglio 2018

 

Lussemburgo - Bruges

 

Mattinata libera a disposizione dei partecipanti. Potremo passeggiare per il centro e scoprire angoli interessanti dell’omonima capitale di questo piccolo Granducato…come la Cattedrale di Notre Dame.. le Casematte.. il Palazzo Granducale e molto altro.. Rientreremo poi ai camper e nel pomeriggio partiremo alla volta di Bruges.. una delle città più intriganti del Belgio. Arrivo all’area camper. Pernottamento libero.

 

4° GIORNO: 31 luglio 2018

 

Bruges – Calais

 

Mattinata libera a disposizione dei partecipanti per poter scoprire una vera e propria perla.. Bruges! Raggiungeremo a piedi il centro e cominceremo ad ammirare le sue piazze.. la Piazza del Mercato ed il Burg…e poi le sue basiliche e le sue cattedrali… Dopo pranzo ritorneremo ai camper e ripartiremo in direzione della Francia.. destinazione Calais! Arrivo all’area camper. Pernottamento libero.

 

5°GIORNO: 1 agosto 2018

 

Calais – Stonehenge

 

In mattinata trasferimento al Porto di Calais. Operazioni d’imbarco e partenza della nave. Sbarco a Dover e inizio viaggio di avvicinamento al porto d’imbarco per l’Irlanda. Arriveremo al campeggio di Stonehenge. Pernottamento

 

6°GIORNO: 2 agosto 2018

 

Stonehenge – Pembroke – Rosslare – Wexford km 280

 

Di prima mattina riprendiamo il nostro trasferimento. Arriveremo a Pembroke dove nel primo pomeriggio ci imbarchiamo per Rosslare (Irlanda). Arrivo nel tardo pomeriggio. Percorriamo pochi km e sostiamo nel grazioso paesino di Wexford … a pochi metri dal mare...Pernottamento libero.

 

7° GIORNO: 3 agosto 2018

 

Wexford – Glendalough – Russborough - Dublino km 140

 

Di prima mattina ci mettiamo in strada e raggiungiamo Glendalough dove visitiamo liberamente il più importante sito Monastico dell’Irlanda. ll sito dedicato a San Kevin, risalente al VI secolo, è il gioiello della corona del Wicklow Mountains National Park… La meraviglia che accompagna la vista del paesaggio di Glendalough non è un fenomeno recente. Questa incantevole valle glaciale riceve da migliaia di anni gentili parole di apprezzamento e moltissimi visitatori... Proseguiamo per Russborough dove visitiamo la villa palladiana di notevole importanza e bellezza. Alla fine della visita ci spostiamo a Dublino. Arrivo in campeggio e sistemazione dei mezzi. Pernottamento.

 

8° GIORNO: 4 agosto 2018

 

Dublino

 

Intera giornata di visita della città con pullman e guida. Visitiamo il Trinity college, Christ Church Cathedral, National museum of Ireland, Saint Patrick’s cathedral, la più famosa area pedonale di Dublino la Grafton street. Pernottamento in campeggio.

 

9° GIORNO: 5 agosto 2018

 

Dublino

 

Intera giornata libera a disposizione dei partecipanti con possibilità di visite facoltative, relax e shopping! Sosta notte in campeggio.

 

10° GIORNO: 6 agosto 2018

 

Dublino— Loughcrew Megalithic Centre —Mellifont--Monasterboice—Dundalk

 

Lasciamo Dublino e ci dirigiamo verso nord, sosta al Loughcrew Megalithic Centre per la visita di importanti tombe preistoriche. Poi, sempre lungo il tragitto sosteremo a Mellifont per la visita alla vecchia abbazia. Pochi km e siamo a Monesterboice per la visita di uno siti monastici più importanti d’Irlanda. Monasterboice è un antico sito monastico cristiano situato nella contea di Louth, in Irlanda, poco a nord della città di Drogheda. Fondato nel tardo V secolo d.C., primo periodo Cristiano nell'isola, da San Buite, che morì nel 521, è stato nel suo momento di massimo splendore un importante centro religioso e culturale irlandese, almeno fino alla fondazione ed espansione della vicina Abbazia di Mellifont nel 1142. Oggi in stato di rovina, è un sito archeologico di notevole importanza. Proseguimento e pernottamento in campeggio nelle vicinanze di Dundalk (Kilkeel)

 

11°GIORNO: 7 agosto 2018

 

Dundalk—Castle Ward—Mont Stewart—Belfast

 

Siamo nell’Irlanda del Nord, raggiungiamo Newcastle, prima sosta per visita al castello di Ward. Nel pomeriggio visitiamo uno dei luoghi più famosi d’Irlanda: i giardini e la fastosa residenza di Mount Stewart. Sosta notte in campeggio a Belfast.

 

12°GIORNO: 8 agosto 2018

 

Belfast

 

Mezza giornata di visita con guida parlante italiano della città in bus. Inizieremo subito dai Troubles.. dalle divisioni e dalle unioni che rivivono attraverso i Murales ed il “Muro”….. Visitiamo poi l’Ulster Museum, principale attrazione dell’Irlanda del Nord dove potremo rivivere la storia d’Irlanda dalla preistoria fino ad i giorni nostri… poi incontreremo la famosa mummia egiziana “Takabuti”. Al termine della visita effettueremo una passeggiata in centro partendo da Donegal Square. Pomeriggio libero a disposizione dove avremo modo di fare shopping oppure rivivere le vicende del Titanic che qui è nato… ( bellissima la visita al Museo del Titanic) . Pernottamento in campeggio.

 

13° GIORNO: 9 agosto 2018

 

Belfast—Carrickfergus —Carrick A Rede

 

Lasciamo Belfast in direzione Larne, lungo la costa avremo la possibilità (facoltativa) di visitare il castello di Carrickfergus. Proseguiremo poi in direzione di Carrick-A-Rede dove ad aspettarci ci sarà il famosissimo ponte di corda…..Pernottamento libero in parcheggio.

 

14° GIORNO: 10 agosto 2018

 

Carrick A Rede- Old Bushmill’s Distellery —Giant’s Causeway— Derry

 

Inizieremo la giornata con un po’ di brivido… attraverseremo il ponte di corda di Carrick A Rede che permette di raggiungere un isolotto all’estremo nord del paese. Ci spostiamo poi alla Old Bushmill’s Distellery, dove entreremo nel vivo della produzione di uno dei migliori Whisky d’Irlanda… la nostra visita si concluderà con la degustazione…. Dopo pranzo raggiungiamo poi il sito naturale più spettacolare d’Irlanda la Giant’s Causeway dove ci aspetta la leggenda del gigante Finn McCool, che avrebbe costruito un selciato per raggiungere a piedi la Scozia per combattere il gigante rivale, Angus….. al termine della visita andremo a Derry …Arrivo in campeggio e sistemazione dei mezzi.

 

15° GIORNO: 11 agosto 2018

 

Derry—Downings

 

Per alcuni Derry .. per altri Londonderry… anche qui come a Belfast la storia ha lasciato delle cicatrici indelebili ancora visibili tra le pennellate di colore dei Murales… YOU ARE NOW ENTERING FREE DERRY recita il murales più famoso a ricordo delle vittime del BLOODY SUNDAY…. Avremo modo, cosi con la nostra guida ed il nostro bus di toccare alcuni punti salienti di questa città murata… Nel primo pomeriggio proseguiamo verso Letterkenny. Percorriamo la strada dell’Atlantico fino a Downings. Pernottamento in campeggio16° GIORNO: 12 agosto 2018 Downings – The Silver Strand ( Mailin Beg) Oggi avremo un bellissima tappa di trasferimento che ci porterà verso Donegal.. lungo il percorso i nostri occhi si riempiranno dei colori d’Irlanda…. Arriveremo a dormire sull’Oceano!! Pernottamento in parcheggio in uno dei posti più belli d’Irlanda…

 

17° GORNO: 13 agosto 2018

 

The Silver Strand—Castle Coole—Sligo - Westport

 

Lasciamo questo piccolo angolo di paradiso a picco sull’oceano per raggiungere il castello di Coole, dove visitiamo la più bella residenza neoclassica d’Irlanda. Ci spostiamo a Sligo dove liberamente passeggeremo per il pittoresco paese. Nel tardo pomeriggio raggiungiamo Westport dove passiamo la notte in campeggio.

 

18° GIORNO: 14 agosto 2018

 

Westport—Kylemore Abbey - Leenane—Galway

 

Lungo il percorso effettueremo una prima sosta alla pittoresca cittadina di Leenane per uno stop fotografico in uno dei più fotogenici luoghi d’Irlanda. Proseguiamo poi con la visita all’abbazia di Kylemore. Nel pomeriggio arrivo a Galway, sistemazione dei mezzi in campeggio e possibilità di uscita serale con taxi (facoltativa) per poter vivere Galway By Night tra pub ed artisti di strada. Pernottamento in campeggio.

 

19° GIORNO: 15 agosto 2018

 

Galway—Cliff of Moher—Bunratty Castle

 

In mattinata lasceremo il campeggio e con i camper arriveremo al parcheggio nei pressi del porto per poter visitare liberamente Galway anche di giorno. Nel pomeriggio partenza coi mezzi per raggiungere Cliff of Moher: imponenti scogliere a strapiombo sul mare. Uno dei luoghi più suggestivi e affascinanti d’Irlanda… Le Cliffs of Moher (Aillte an Mhothair, che significa “scogliere della rovina”, in gaelico irlandese) possiedono numeri importanti: sono lunghe 8 chilometri e raggiungono un’altezza massima 214 metri di altezza. Proseguiamo per Ennis e sostiamo al Bunratty castle, una delle più belle fortezze Irlandesi. Sosta notte nel parcheggio del castello.

 

20° GIORNO: 16 agosto 2018

 

Bunratty Castle— Mulino di Blennerville - Ring of Dingle – Portmagee -Killarney km 260

 

Di prima mattina visitiamo il castello con la guida locale. Al termine della visita, partenza con i nostri camper per la penisola di Dingle. Lasciamo Limerick costeggiando la riva meridionale dell’estuario dello Shannon fino a Tarbert, raggiungiamo Tralee, dove passati pochi km sostiamo a Blennerville per la visita al mulino a 5 piani (visita libera). Arriviamo a Dingle e percorriamo la penisola, vero gioiello di natura ed emozioni, che riassume in pochi chilometri l’essenza d’Irlanda, quella che tutti sognano, immaginano, ricercano nei loro viaggi. Un percorso ad anello di 50km che fa il giro del promontorio di Slea Head. Lasceremo per un tratto il Ring of Dingle per spingerci fino a Portmagee sulla scogliera estrema affacciata sull’oceano.. riprendiamo poi la nostra strada, concludendo il Ring of Dingle ed arrivando a Killarney. Pernottamento.

 

21° GIORNO: 17 agosto 2018

 

Killarney—Ring of Kerry - Glengariff

 

La giornata è dedicata alla visita della penisola di Inveragh, itinerario conosciuto in tutto il mondo con il nome di Ring of Kerry. Ammiriamo altere montagne, baie rocciose, spiagge di sabbia e straordinari paesaggi marini. Arrivo in campeggio a Glengarriff e pernottamento.

 

22° GIORNO: 18 agosto 2018

 

Glengariff— Bantry House —Cork

 

Prima sosta della giornata per la visita alla Bantry House, magnifica casa georgiana del 1740. Terminata la visita, ci dirigiamo verso Cork. Arriveremo nel pomeriggio in campeggio. Sistemazione dei mezzi e pernottamento.

 

23° GIORNO: 19 agosto 2018

 

Cork—Rock of Cashel—Kilkenny

 

Avremo la mattinata libera a disposizione per andare con i mezzi pubblici o i taxi in centro a Cork. Nel primo pomeriggio trasferimento a Cashel, con i camper per la visita al castello. Da Cashel poi prendendo la R600 arriviamo alla Holy Cross Abbey per la visita libera. Trasferimento al campeggio di Kilkenny per la notte.

 

24° GIORNO: 20 agosto 2018

 

Kilkenny—Rosslare km 100

 

Mattinata dedicata alla visita di Kilkenny (castello e giardino). Primo pomeriggio trasferimento a Rosslare dove nel pomeriggio ci imbarchiamo per raggiungere la Francia (Roscoff). Notte in navigazione.

 

25° GIORNO: 21 agosto 2018

 

Roscoff

 

Arrivo in mattinata a Roscoff. Inizio rientro libero alle proprie abitazioni.

 

_________________________________________________________________________________________________


Convenzione speciale per gli Amici di CamperOnLine: richiedendo informazioni ed iscrivendosi tramite la casella e-mail
[email protected] verrà riconosciuto uno sconto di euro 100 sulla quota di partecipazione.
__________________________________________________________________________________________________

 

Quota di partecipazione:

Quota di partecipazione per un equipaggio di 2 persone e 1 camper: euro 2.650,00

Quota di partecipazione per un equipaggio di 1 persona e 1 camper: euro 2.090,00

Quota di partecipazione per terza persona aggiunta da 12 anni compiuti: euro 780,00

Quota di partecipazione per terza persona aggiunta fino a 11 anni compiuti: euro 380,00

 

Quota iscrizione:

La quota d’iscrizione al viaggio per persona: euro 50,00 comprendente copertura assicurativa per rinuncia al viaggio, ass. medica, ass. stradale, furto dei bagagli. NB: La quota iscrizione varia in base alla quota di partecipazione complessiva di servizi facoltativi e di persone in più oltre alle 2 già comprese.

 

La quota di partecipazione comprende:

Incaricato tecnico al seguito per tutto il viaggio

Traghetto Pembroke – Rosslare andata camper fino a 7 metri

Traghetto Rosslare – Roscoff ritorno camper fino a 7 metri Traghetto Calais/Dover

Intera giornata di guida parlante italiano a Dublino Intera giornata di bus privato a Dublino

Mezza giornata di guida parlante italiano a Belfast Mezza giornata di bus privato a Belfast

Mezza giornata di visita a Derry con guida parlante italiano

Pernottamenti in campeggio: 3 notti a Dublino, 1 notte a Dundalk (Kilkeel), 2 notti a Belfast, 1 notte a Derry, 1 notte a Downings, 1 notte a Westport, 1 notte a Galway, 1 notte a Killerney, 1 notte a Glengariff, 1 notte a Cork, 1 notte a Kilkenny

Ingressi: Sito Monastico di Glendalough, Russborough villa palladiana, Trinity College, Cattedrale di San Patrizio, Christ Church Cathedral, Sito archeologico di Old Millefont Abbey, Loughcrew Megalithic Centre Castle Ward , Residenza e Giardini Mount Stewart, Carrick a Rede, Distilleria di Bushmills, Giant’s Causeway, Castle Cool, Abbazia di Kylemore, Bunratty Castle, Bantry House, Castello di Rock of Cashel, Castello e Giardino di Kilkenny

 

La quota di partecipazione non comprende: 

Adeguamenti dovuti a variazione tariffe corrispondenti locali

Supplementi per i traghetti per camper oltre gli 8 metri lunghezza

I biglietti per poter fotografare o videoriprendere nei siti archeologici e nei musei

I viveri ed i pasti in camper

Carburante per i veicoli Parcheggi durante le escursioni e visite

Pedaggi autostradali e tasse di transito in genere (compresa la zona a traffico limitato a Londra)

I pernottamenti in campeggi e parcheggi notturni e diurni eccedenti quelli menzionati nel paragrafo “La quota di partecipazione comprende”

Attrazioni turistiche e culturali eccedenti quelli menzionati nel paragrafo “La quota di partecipazione comprende”

I pasti consumati in ristoranti e sui traghetti eccedenti quelli menzionati nel paragrafo “La quota di partecipazione comprende”

I ricambi e il materiale necessari alla riparazione dei veicoli

Escursioni con mezzi locali eccedenti quelli menzionati nel paragrafo “La quota di partecipazione comprende”

Tutto ciò che non è riportato nel paragrafo “La quota di partecipazione comprende”

 

 

 

Vedi allegato

Camper.it, il sito del camper style con le migliori proposte per viaggiare in camper e le più convenienti offerte per le vacanze:
per fare di ogni viaggio una vacanza riuscita!

Un servizio di CamperOnLine e Koobcamp S.r.l.
Copyright © Net Surfing S.r.l. 1998-2024 - P.Iva 06953990014

Contattaci Contattaci per maggiori informazioni