Camper.it

Camper.it, il sito del camper style con le migliori proposte per viaggiare in camper e le più convenienti offerte per le vacanze: per fare di ogni viaggio una vacanza riuscita!

Un servizio di
CamperOnLine
in collaborazione con il network campeggi.com

Settembre al Puntala Camp & Resort****Hosted by Nature

All'insegna dell'adrenalina e della solidarietà

Sole, mare e tanto sport al PuntAla Camp & Resort che anche nei mesi di settembre e ottobre propone discese adrenaliniche in mountain bike con servizio di Bike Shuttle e corsi di vela per tutte l’età,  nella splendida cornice naturalistica della Maremma Toscana.

Prosegue fino al 22 ottobre la stagione del PuntAla Camp & Resort che tutti i giorni regala, a chi lo sceglie come location per le proprie vacanze, momenti di puro divertimento grazie alle tante attività sportive e ricreative per grandi e piccini, dalle gite in mountain bike, alle più impegnative discese sui celebri sentieri della zona con servizio di bike shuttle, dai corsi di tennis a quelli di vela e windsurf, fino all’emozionante parco avventura interno con percorsi per tutti i gusti e le esperienze, inclusi i più atletici e temerari. La natura è sempre in primo piano e avvolge la splendida location situata in una delle zone più affascinanti e selvagge della Maremma Toscana che presto diventerà oggetto di un approfondimento in una specifica sezione del sito www.campingpuntala.it.


 
Divertimento ma anche solidarietà: il 16 settembre presso il Ristorante Pizzeria Centrale è stato organizzato un pranzo di beneficienza con raccolta fondi per la Fondazione dell’Ospedale Pediatrico Meyer di Firenze all’interno di un progetto che vede il PuntAla Camp & Resort impegnato già da diversi anni a favore dei bambini affetti dal diabete.


PuntAla Camp & Resort: Il paradiso per i riders che amano downhill

Per gli amanti dell’escursionismo in mountain bike il PuntAla Camp & Resort è davvero un paradiso e anche per questo è conosciuto e apprezzato a livello internazionale. Il Punta Ala Trail Center presente all’interno del campeggio offre numerose possibilità sia per chi è già esperto sia per chi vuole sperimentare questo sport adrenalinico per la prima volta. L’area si presta particolarmente e i sentieri, le strade e gli itinerari tracciati sono moltissimi e suddivisi in tre categorie: Discovery, Singletrack/Enduro e Gravel/Strada proprio per rispondere alle diverse esigenze. Oltre alla trail area già mappata è possibile però farsi guidare in tour giornalieri in altre zone limitrofe, come ad esempio l’Isola d’Elba, il promontorio di Piombino, Massa Marittima e il Monte Amiata. Uno dei servizi più richiesto dagli appassionati è senza dubbio il Bike Shuttle. I 4 veicoli fuoristrada pickup portano i riders in cima ai sentieri enduro che si trovano sulle colline circostanti e permettono di sfruttare al massimo la giornata con un numero superiore di discese, risparmiando tempo e fatica. Per maggiori informazioni http://visitpuntaala.bike/it/home-it/


 
Online anche uno sguardo sulla Maremma per una vacanza a 360°

Da settembre sarà online una nuova sezione del sito  www.campingpuntala.it che prenderà il nome di Magazine e raccoglierà, suddivisi in tre sezioni, spunti interessanti per vivere una vacanza a 360° e di qualità in Maremma con base al PuntAla Camp & Resort.
Nella sezione OUTDOOR il focus sarà orientato alla vacanza attiva, che includerà tutti gli sport a cui è possibile dedicarsi sia all’interno che all’esterno del campeggio.
Nella sezione MAREMMA si proporranno diversi itinerari alla scoperta del territorio, dai luoghi più conosciuti e turistici a quelli più ricercati e particolari.
Nella sezione FOOD verrà dedicato spazio a una delle migliori esperienze che la Toscana ha da offrire, il cibo. Qui gli utenti potranno trovare le schede di diversi ristoranti presenti sul territorio da utilizzare come guida per orientarsi nella già ricca offerta.
Un progetto completo e molto interessante dunque, che permetterà agli ospiti di organizzare una vacanza che non sia puro pernottamento e balneazione ma che sia anche ricca di sapori, cultura, attività fisica, profumi e odori tipici di una terra meravigliosa quale la Maremma Toscana.

Pranzo solidale aperto a tutti per sostenere l’Ospedale Pediatrico Meyer di Firenze

Come ogni anno anche nel 2018 il PuntAla Camp & Resort vuole chiudere in bellezza un progetto che porta avanti da diverse stagioni in collaborazione con il reparto di diabetologia dell’Ospedale Pediatrico Meyer di Firenze. Per due week-end distinti durante la stagione, i bambini affetti dal diabete in cura all’ospedale, vengono ospitati al campeggio ora da soli, ora con le loro famiglie e lo staff medico per vivere una vacanza fatta di spensieratezza prima e di formazione nella gestione della malattia, poi. Infatti, in questi giorni vengono organizzati interessanti incontri utili alle famiglie per affrontare tali situazioni, ma soprattutto i bambini possono vivere momenti di relax e armonia con le proprie famiglie immersi nel contesto naturalistico del campeggio.

Quest’anno il progetto si conclude con un pranzo solidale a scopo benefico che si terrà il 16 settembre presso il Ristorante Pizzeria Centrale del PuntAla a cui tutti sono invitati a partecipare e che ha un costo di 25€. Il ricavato verrà devoluto proprio alla Fondazione dell’Ospedale Pediatrico Meyer. Una bella occasione per stare insieme, gustare buoni piatti e dare il proprio contributo per supportare una struttura che fa tanto per questi bambini.
Camper.it, il sito del camper style con le migliori proposte per viaggiare in camper e le più convenienti offerte per le vacanze:
per fare di ogni viaggio una vacanza riuscita!

Un servizio di CamperOnLine e Koobcamp S.r.l.
Copyright © Net Surfing S.r.l. 1998-2024 - P.Iva 06953990014

Contattaci Contattaci per maggiori informazioni