Camper.it

Camper.it, il sito del camper style con le migliori proposte per viaggiare in camper e le più convenienti offerte per le vacanze: per fare di ogni viaggio una vacanza riuscita!

Un servizio di
CamperOnLine
in collaborazione con il network campeggi.com

Puntala Camp & Resort **** Hosted by Nature

Emozioni nel bosco

Una stagione ricca di novità al PuntAla Camp & Resort che quest’anno accoglie gli ospiti con un rinnovamento delle strutture abitative e propone un programma ricco di attività per gli amanti dello sport e delle vacanze open air.
 

 
Il PuntAla Camp & Resort, da sempre riconosciuto e apprezzato per la particolare collocazione sulla costa della Maremma e per le piazzole per camper, caravan e tende ampie e accessoriate totalmente immerse nella natura, si contraddistingue anche per l’offerta di soluzioni abitative di alto profilo come le Mobile Home Club, in zona esclusiva vicino al mare e concepite all’insegna del risparmio energetico. Strutture in legno, ben coibentate con pareti e tetti ventilati, gestione energetica informatizzata, climatizzazione e impianti elettrici gestibili grazie al touch-screen in dotazione, quest’anno le Club sono state oggetto di un restyling che le hanno rese ancora più accoglienti e confortevoli, pronte ad ospitare fino a sei persone ciascuna, in particolare gli amanti della vacanza all’aria aperta più esigenti e alla ricerca di una sistemazione di alto profilo in un contesto unico. A queste si affiancano le Mobile Home Easy e le PuntAla, anch’esse molto apprezzate dagli ospiti e che da quest’anno sono state tutte climatizzate.
 

 
Per chi è alla ricerca di un’esperienza glamping il PuntAla Camp & Resort propone una soluzione un’unica nel suo genere: il pernottamento all’interno di una Silverfield, caravan in alluminio che si ispira al mito americano e che con le sue geometrie pulite e le sue linee iconiche, interpreta perfettamente le esigenze di chi è alla ricerca di una vacanza all’insegna dell’originalità, da raccontare e da fotografare. Da quest’anno il parco Silverfield del PuntAla si amplia e alle quattro unità già presenti, ne sono state affiancate due nuove studiate ad hoc per le famiglie di quattro persone. Le Silverfield sono posizionate in un’area privilegiata del campeggio, dove la vegetazione è più fitta, in prossimità dell’accesso al mare, del Ristorante Isolotto e dei campi da tennis. Il luogo ideale per vivere un’esperienza davvero indimenticabile.


Per gli amanti dello sport: in prova la gamma 2018 GIANT-LIV
La stagione offre novità anche per gli amanti dello sport, in particolare per chi pratica la bici “fuori strada” poiché per tutta l’estate il Bike & Trail interno è Test Center della rinomata marca Giant Bicycles. Qui è possibile provare le bici della gamma 2018 e confrontarsi con dei professionisti, fare acquisti presso il bike shop, noleggiare bici da cicloturismo, gravel e mountain bike, servirsi dell'officina per setup e riparazioni, del deposito bici custodito e usufruire dell'area lavaggio bici. Inoltre, lo staff organizza tour guidati in sella (anche con risalite meccanizzate) nelle aree che circondano il PuntAla Camp & Resort.
Il contesto in cui bikers di ogni livello si trovano a pedalare è immerso nella natura: single trails che attraversano una fitta macchia mediterranea, da cime collinari di 400/500 mt. s.l.m. fino a spiagge deserte e irraggiungibili. I percorsi sono svariati e di diverse difficoltà: dall’easy cross country, all’enduro più hard di sentieri famosi come il “Rock oh”, passando dal flow del “Quercia Numerata”. Qualche downhiller può divertirsi su alcune tracce freeride lungo le “cesse tagliafuoco”. Anche gli amanti della strada possono soddisfare la loro passione: viabilità poco trafficata e ben pavimentata per pedalare dolci salite e lunghi tratti pianeggianti tra un borgo medioevale dell’entroterra e un promontorio roccioso a pochi metri dal mare.


Giugno all’insegna delle giornate Europee dello Sport
Per gli amanti della vacanza sportiva-attiva il territorio di Castiglione della Pescaia di cui Punta Ala è frazione, offre un programma ricchissimo di appuntamenti che rientrano nel calendario delle Giornate Europee dello Sport e che fino al 24 giugno animeranno la destinazione. In particolare il 15 giugno è prevista una emozionante regata velica con partenza presso la base nautica del Camp & Resort, il Centro Velico Punta Ala. Si tratta della Regata Nazionale Formula 18, catamarani a equipaggio doppio si sfideranno in una gara di velocità appassionante e molto suggestiva a cui si potrà assistere anche dalla spiaggia del campeggio.
PuntAla Camp & Resort apre quindi la propria stagione all’insegna dello sport, del divertimento e del relax, abbinando un’accoglienza a quattro stelle ad un contesto naturale unico e inimitabile.
Camper.it, il sito del camper style con le migliori proposte per viaggiare in camper e le più convenienti offerte per le vacanze:
per fare di ogni viaggio una vacanza riuscita!

Un servizio di CamperOnLine e Koobcamp S.r.l.
Copyright © Net Surfing S.r.l. 1998-2024 - P.Iva 06953990014

Contattaci Contattaci per maggiori informazioni