Camper.it

Camper.it, il sito del camper style con le migliori proposte per viaggiare in camper e le più convenienti offerte per le vacanze: per fare di ogni viaggio una vacanza riuscita!

Un servizio di
CamperOnLine
in collaborazione con il network campeggi.com

Piste da sci e piscina riscaldata:

ideale per una settimana bianca in Savoia

Il comune francese di Le Grand-Bornand, strategicamente ubicato nel triangolo Annecy – Ginevra – Chamonix, a un'ora dal traforo del Monte Bianco, offre diverse opportunità turistiche alla scoperta di laghi, vette e villaggi dell'Alta Savoia e del comprensorio del Rodano-Alpi.

Per gli amanti del pleinair, grazie alla sua favorevole posizione, il campeggio l’Escale è la scelta ideale per apprezzare le bellezze del luogo e trascorrere delle rilassanti vacanze in montagna, in piena natura, in qualunque momento dell'anno.

Diverse le soluzioni di soggiorno disponibili ed in grado di soddisfare le esigenze dei diversi clienti, dalle numerose piazzole per tende, caravan e camper, alle pratiche e confortevoli sistemazioni in case mobili, camere o appartamenti.

La location dispone di un centro acquatico con piscina, in parte coperta ed in parte all’aperto, un centro termale ed idromassaggio, dove potersi rilassare dopo una passeggiata o una giornata sugli sci. Adiacente alla piscina si trova  il bar-ristorante La Ferme du Pepé, un tempo fattoria, che propone, oltre alle varie specialità savoiarde, anche una ricca scelta di piatti da asporto.
Sono disponibili anche una sala giochi con ping pong, video giochi, tavolo da biliardo e un calciobalilla, ed  una sala TV con una piccola biblioteca. Il campeggio, inoltre, mette a disposizione ulteriori servizi, tra cui l'accesso gratuito alla connessione wi-fi e molteplici attività a seconda della stagione.
A L’Escale, il bus passa ogni 20 minuti e durante il periodo invernale effettua il collegamento con la telecabina dalla quale è possibile accedere all’intero comprensorio sciistico con 90 km di piste, uno snowpark e 5 aree principianti. A soli 100 m dall'Escale si trova l'accesso alle piste di sci di fondo, mentre a soli 50 metri i non sciatori avranno la possibilità di divertirsi con la pista di pattinaggio coperta. Le passeggiate con le ciaspole, poi, partono dal campeggio stesso.

In estate, Le Grand-Bornand ed il massiccio dell’Aravis offrono agli escursionisti un gran varietà di passeggiate che si snodano su oltre 150 km di sentieri.
Dunque, non resta altro che decidere il momento ideale, estate o inverno, per trascorrere dei momenti indimenticabili in Alta Savoia.
E, nei dintorni:
1) Le Grand-Bornand si trova sul percorso storico della Strada delle Grandi Alpi e dei prestigiosi colli e panorami delle Alpi.
2) La città di Annecy, la Venezia della Savoia, con il suo lago e la sua città vecchia, dista meno di 30 minuti da l’Escale.
3) La costa francese del lago Lemano e le località come Evian, Thonon, Yvoire.
4) Chamonix e dintorni ad 1 ora circa di strada.
 
Camping L'Escale - Route de la Patinoire, 74450 Le Grand-Bornand
Tel. (+33) 04 50022069 - e-mail c[email protected]
Camper.it, il sito del camper style con le migliori proposte per viaggiare in camper e le più convenienti offerte per le vacanze:
per fare di ogni viaggio una vacanza riuscita!

Un servizio di CamperOnLine e Koobcamp S.r.l.
Copyright © Net Surfing S.r.l. 1998-2024 - P.Iva 06953990014

Contattaci Contattaci per maggiori informazioni