Camper.it

Camper.it, il sito del camper style con le migliori proposte per viaggiare in camper e le più convenienti offerte per le vacanze: per fare di ogni viaggio una vacanza riuscita!

Un servizio di
CamperOnLine
in collaborazione con il network campeggi.com

Vacanze sulla neve: in camper nei campeggi invernali

L’inverno è la stagione ideale per scoprire l’altra faccia delle vacanze nei campeggi italiani che, nonostante l’opinione popolare, sono molto più del sinonimo di ferie al mare durante l’estate e di weekend primaverili in mezzo alla natura o alla scoperta delle città d’arte. Per chi non ha già parcheggiato il camper in attesa del bel tempo, infatti, i campeggi invernali rappresentano un’ottima soluzione per trascorrere delle vacanze sulla neve fuori dall’ordinario, durante le quali è possibile lasciarsi conquistare dai paesaggi innevati e dalla tradizionale atmosfera natalizia. Situati a ridosso delle Alpi e sugli Appennini, i campeggi per le vacanze invernali in Italia (www.campeggi.com/le-nostre-proposte/campeggi-invernali) sono strutture aperte tutto l’anno, o con brevi periodi di chiusura tra la stagione estiva e quella invernale, tutti caratterizzati dall’offerta di servizi e sistemazioni per l’accoglienza dei turisti anche quando e temperature scendono al di sotto dello zero.

Sono le Alpi la grande culla dei campeggi invernali: dal Trentino-Alto Adige alla Valle d’Aosta passando per il Veneto e il Friuli-Venezia Giulia, fino alla Lombardia e al Piemonte, sono numerosi i camping che offrono le condizioni ideali per le vacanze sulla neve.
Soprattutto in Trentino-Alto Adige, dove è molto ampia la scelta delle strutture che offrono servizi dedicati alla sosta camper durante l’inverno, è possibile soggiornare presso i principali comprensori sciistici per la settimana bianca, senza dimenticare che le festività di fine anno offrono l’opportunità di visitare i caratteristici mercatini di Natale. Da Dobbiaco a Dimaro, passando per Pozza di Fassa, Terlago e Badia, solo per citare alcune delle località più famose, i campeggi del Trentino-Alto Adige aperti tutto l’anno (www.campeggi.com/italia/trentino-alto-adige/campeggi_aperti-tutto-l-anno) sono una garanzia di divertimento!
Se in tutte le regioni dell’arco alpino è possibile trovare strutture all’altezza delle proprie esigenze per le vacanze in camper sulla neve, un cenno particolare lo merita la Valle d’Aosta, dove il connubio tra viaggi en plein air e benessere è particolarmente accentuato: in camper, in campeggio o in villaggio, la Valle d’Aosta offre centri termali di grande fascino, con piscine riscaldate e servizi in grado di ritemprare il fisico e la mente.
 

Diversi ma altrettanto appaganti sono le vacanze in camper sui monti degli Appennini, dove è possibile approfittare delle strutture aperte nei pressi di alcune delle principali località sciistiche: dall’Appennino Tosco-Emiliano ai monti delle Marche e dell’Abruzzo, le occasioni per indimenticabili vacanze sulla neve non mancano per chi decide di divertirsi con uscite last-minute o che non richiedono lunghe percorrenze su strada.
Camper.it, il sito del camper style con le migliori proposte per viaggiare in camper e le più convenienti offerte per le vacanze:
per fare di ogni viaggio una vacanza riuscita!

Un servizio di CamperOnLine e Koobcamp S.r.l.
Copyright © Net Surfing S.r.l. 1998-2024 - P.Iva 06953990014

Contattaci Contattaci per maggiori informazioni